Il nostro modo di fare scuola

16 luglio 2006

Addio

"Cara Angelina Ruggiero Cristallo si è lamentato perchè sia sul blog che sul
sito sta tutto fermo.

Vedi se puoi scrivere qualcosa di nuovo.

Ricordati di dirmi quali sono le password perchè le devo comunicare a coloro
che devono portare avanti il sito e il blog.

Ciao."

Ecco la molla che ha fatto scattare la mia ira:

Il blog è fermo, devi portare avanti il blog perché Cristallo s'è lamentato. Con tutto il rispetto per il Dott. Cristallo, ma il blog e il sito da questo momento non esistono più.

Parto col dire chemi dispiace per tutti i professori e gli alunni che hanno partecipato ATTIVAMENTE al blog, con idee, scritti, commenti.. Insomma, con la loro volontà e che su questo blog ci passavano ben volentieri, senza delegare a nessuno...

Purtroppo, è risaputo, nella vita la gente pretende e non da, ed è inutile prendersi in giro, con la maggior parte delle persone funziona così. E l'ennesimo esempio lampante lo è stato questo blog. Una qualsiasi altra persona, per portare avanti questa cosa, per creare un sito praticamente dal nulla, si sarebbe fatta pagare. Io speravo che almeno mi venisse riconosciuto questo lavoro e m'arrivasse un minimo di riconoscimento nei voti. Mi sono sbagliata. Le persone pensano che la gente sia stupida, si faccia sfruttare e si faccia prendere in giro come fossero burattini. Ma non è così. Se ho portato avanti il progetto è stato anche perché, oltre che sperare in qualcosa che facesse pesare meno le mie assenze dovute alla salute (e no, non sono solo stupide allergie. E non auguro a NESSUNO di passare ciò che sto passando io), mi piaceva l'idea di uno spazio dove condividere idee, pensieri, tutto.
Ora che ho finito con la scuola e che ho scoperto che è stato INUTILE tutto questo lavoro, posso tranquillamente eliminarlo dal web.

Un consiglio ai ragazzi che hanno intenzione di prendere le redini del sito o di un ennesimo futuro blog: Non fatevi illudere da crediti per seminari di economia organizzati con la scuola e cavolate del genere. Gli unici crediti vengono dati solo per merito durante l'anno. E non aspettatevi riconoscimenti dagli stessi professori che vi danno in mano il progetto: Sono solo CAVOLATE.

Angela Curiello


p.s. Un abbraccio a tutti i miei compagni di classe e a tutti gli altri che in quell'istituto m'hanno voluta bene. Mi mancherete tanto!

4 Comments:

  • ohh che bello!!Un nuovo messaggio!!!
    Non sono assolutamente d'accordo con ciò che ha scritto Angela. Sono sdegnato da ciò che ha scritto e mi vergogno di averla avuta come compagna di classe!!
    "Purtroppo, è risaputo, nella vita la gente pretende e non da, ed è inutile prendersi in giro, con la maggior parte delle persone funziona così. E l'ennesimo esempio lampante lo è stato questo blog."
    Parli di te ..vero?
    Hai ragione....tu hai preteso e non hai dato nulla! Ingrato?? Non direi....il blog che ti vanti tanto di aver creato lo si crea in 5 minuti....ciò che non hai saputo fare è inserire un argomento valido con cui attirare l'attenzione!! Il blog è andato male per colpa tua...tittina, paolo e carlo marx ce l'hanno messa tutta...sono loro che l'hanno tenuto in vita e hanno occupato parte del loro tempo con il puro scopo di scambiarsi idee ed opinioni....E NON PER AVERE CREDITI SCOLASTICI!!
    Tutti sapevamo qual era il tuo scopo....l'hai manifestato benissimo....che lingua lunga!!! Poi scusa, non credi di averlo raggiunto!!! Il tuo voto è più alto di ciò che in realtà hai meritato e se avessi preso qualcosa in più sarebbe stato uno scandalo!!!!
    Mi auguro che i ragazzi che prenderanno in mano il blog non saranno come te....Seminari, progetti e attività simili non devono essere seguiti con lo scopo di ottenere crediti, ma con l'unico obiettivo di aumentare le proprie conoscenze!!!
    Un sincero ringraziamento al sig. Ruggiero Cristallo da parte di tutta la V A sirio per il tempo che ci ha dedicato!!!

    By Anonymous Anonimo, at 21 luglio, 2006 12:18  

  • Dovrebbe però disattivare la moderazione dei commenti

    By Anonymous Anonimo, at 23 luglio, 2006 12:53  

  • Assolutamente d'accordo con te Antonio...qualsiasi attività, scolastica ed extrascolastica, dovrebbe essere finalizzata alla crescita individuale degli studenti, i quali molto spesso si aggrappano a tali occasioni solo per spillare il punticino di credito.
    Infondo nella vita le valutazioni scolastiche non servono proprio a nulla se non c'è un'adeguata preparazione.
    Angelì...ma di che te lamenti!!!

    By Anonymous Anonimo, at 28 luglio, 2006 02:05  

  • Ciao Angela io non ho niente contro di te, ma Antonio ha perfettamente ragione!Primo, le attivita' scolastiche non hanno mai regalato punti di credito, e questo si è sempre saputo, sei tu che ti sei illusa! Secondo, i prof con te sono stati fin troppo elastici nei voti, perche non è normale che tu hai avuto un voto più alto di qualcuno che quest'anno si è veramente impegnato, nessuno mette in dubbio le tue condizioni di salute,ma non è leale, non parlo solo di assenze ma anche di impegno, tu passavi la mggior parte delle ore fuori...diciamo che sei stata brava a conquistarti la simpatia dei prof, COMPLIMENTI!!!non prendertela ma è ciò che penso!!ciao ciao annalisa

    By Anonymous Anonimo, at 23 agosto, 2006 19:12  

Posta un commento

<< Home